Resoconto sulla CCW 2018

//Resoconto sulla CCW 2018

Resoconto sulla CCW 2018

«Sei matto, bimbo mio, devi andare a Berlino»

Non si può certo dire che la CCW (Call Center World) di Berlino di quest’anno sia stata sconvolgente, ma in compenso i visitatori si sono potuti immergere nell’emozionante mondo dei Call Center lasciandosi entusiasmare dalle ultime strategie di marketing. Emergere come impresa tra 270 espositori internazionali su una superficie di 8000 Mq. è stata una vera sfida; tuttavia l’abbiamo raccolta volentieri e con profonda convinzione, e alla fine abbiamo anche riscosso un grande successo.

Il primo giorno è iniziato subito in modo frenetico. Non eravamo ancora arrivati che già i primi visitatori volevano conoscere chi e che cosa si nascondeva dietro al colore verde speranza che contraddistingue il logo della nostra azienda. Insieme ai nostri 3 colleghi abbiamo cercato di dar conto alle innumerevoli domande. Di lì a poco, tuttavia, abbiamo dovuto riconoscere che non avevamo abbastanza personale per far fronte all’emergenza. La calca era enorme e molte delle persone interessate, grazie all’eccellente organizzazione della CCW, si erano informate in precedenza sulle nostre attività, avevano preso appuntamento e subissavano il nostro stand di quesiti e progetti pratici che rimandavano ad una possibile collaborazione.

Anche il secondo e terzo giorno i nostri biglietti da visita e i gadget, i power bank, avevano trovato molti nuovi proprietari e i depliant sparivano a vista d’occhio dalla teca dello stand. Era quindi comprensibile che, a causa dell’intensa attività di consulenza, di sera eravamo completamente esausti e il nostro unico desiderio era quello di ritirarci il prima possibile nella nostra camera d’albergo. Visitare la città di Berlino da turisti ci è quindi riuscito piuttosto male, ma torneremo con i rinforzi!

Ci vediamo alla CCW 2019.

Arrivederci!

Il vostro
Marco Leo
Certus Solutions GmbH

2018-03-16T15:24:14+00:00